Interveniamo in casi di terreni inquinati, aree industriali dismesse, svuotamento di edifici pubblici e privati. Conduciamo indagini ambientali approfondite, creiamo piani di bonifica e interventi per tutti i tipi di siti contaminati, anche su grande scala.
Un “sito contaminato” è un area nella quale le caratteristiche delle matrici ambientali, quali suolo, sottosuolo e acque presentano delle alterazioni qualitative tali da costituire un rischio per la salute umana. I valori di concentrazione rilevati devono superare quelli della soglia di rischio consentiti (CSR) dalla normativa vigente.
Ogni servizio di bonifica ambientale inizia per questo con un sopralluogo da parte dei tecnici specializzati di Greenecogroup: presuppone una prima fase di indagine con analisi dei terreni e delle sostanze inquinanti, seguita dalla predisposizione di un piano di intervento ambientale.
L'opera di messa in sicurezza del sito, lo sgombero dai rifiuti civili/industriali tramite i nostri servizi di trasporto e la riqualificazione dei terreni contaminati, permettono di ottenere un certificato di avvenuta bonifica. Grazie a diversi impianti sul territorio ed a numerose partnership aziendali ci occupiamo anche della fase di recupero ed eventuale smaltimento dei rifiuti provenienti dal sito in lavorazione.
Interveniamo anche in caso di bonifiche agrarie, riempimenti e regimazioni idrauliche, garantendo qualità e velocità del servizio.
Fissa il tuo sopralluogo gratuito
Contattaci!